Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

ESRM – Long term integrated care of COPD patients

16 giugno - 17 giugno

esrm-june

Gli European Seminars in Respiratory Medicine hanno rappresentato negli anni novanta fino ai primi anni duemila una serie di eventi scientifici di grande rilevo , patrocinati dall’ European Respiratory. L’obbiettivo che ci proponiamo è quello di dare nuova vita a questo tipo di eventi con contenuti che si confrontino con le più recenti novità nell’ambito della Medicina Respiratoria ed un approccio multidisciplinare in grado di offrire allo specialista coinvolto nella ricerca di base o nella ricerca clinica una occasione unica per affrontare e discutere gli argomenti più critici e dibattuti in un contesto scientifico di alto livello internazionale guidato da esperti di riferimento nella materia.

I Seminari saranno organizzati due volte all’anno e la partecipazione sarà limitata a 100 colleghi selezionati sulla base della priorità di iscrizione, del curriculum scientifico, dell’età (I giovanni specialisti sarranno privilegiati). A ciacsun argomento sarà riservata una intera giornata di presentazione e discussione : la prima metà della giornata sarà dedicate ad una serie di presentazioni da parte di esperti riconosciuti della materia , lasciando un ampio spazio alla discussione. La interazione fra relatori e partecipanti sarà basata su un modello interattivo. La seconda parte della giornata sarà dedicate agli aspetti maggiormente critici e controversi dell’argomento che saranno affrontati sulla base di momenti seminariali e/ o di tavola rotonda di tipo interattivo.

Ove necessario saranno organizzati incontri di tipo “Meet the expert” per gruppi più ridotti al fine di discutere in modo più approfondito argomenti specifici con un support di tipo tutorial.
Sarà prevista anche la possibilità di realizzare “Open workshop” sull’argomento del giorno basati su contributi originali proposti dai partecipanti e sviluppati al termine della giornata.

Lo scopo finale é quello di realizzare importanti occasioni di incontro e di scambio culturale tra i massimi cultori della materia e gruppi di specialisti qualificati realizzando momenti di vera interazione, facilitati da tutte le metodiche attualmente disponibili in questo ambito. I momenti di interazione saranno poi amplificati da una serie di opportunità “sociali” di incontro nell’ambito delle due giornate che vedranno la presenza continuativa degli esperti internazionali cui sarà richiesta una “ full immersion” durante tutta la durata dell’evento scientifico.


European Respiratory Seminar 2016 – Stresa , 16-17 June 2016
Long term integrated care of COPD patients


Dettagli

Inizio:
16 giugno
Fine:
17 giugno
Categoria Evento:

Luogo

TBD
Stresa, Italia

Organizzatore

Segreteria Organizzativa SINTEX
Telefono:
+39 02 66703640
Email:
info@sintexservizi.it
Sito web:
www.sintexservizi.it